Potenziamento delle vendite

Il progetto Rete Aste Commercialisti mette a disposizione tutti i sistemi tecnologici necessari alla realizzazione dell’iniziativa di vendita, integrando le piattaforme delle società partner specializzate in servizi online ed in particolare di pubblicità, vendita telematica, formazione, assistenza operativa e consulenza.

Il potenziamento della promozione delle vendite offre una maggior visibilità dell'oggetto all'interno del sito www.reteastecommercialisti.it, aumentando le probabilità di successo della vendita.

Pubblicità potenziata


La documentazione formale spesso di corredo ai beni da vendere non nasce tipicamente per favorire la promozione dello stesso ma solo per descrivere correttamente l’oggetto in tutti i suoi aspetti.

Occorre andare oltre la pubblicazione della stessa e promuovere ai potenziali interessati nuove modalità di maggiore efficacia adeguate con la più moderna azione di marketing.

Visitare, conoscere, esplorare, interagire, in una sola parola Virtual Tour, ovvero la miglior soluzione per accedere ad una nuova ed efficace forma di comunicazione. Cercare di far vivere l’immobile, offrire al cliente la possibilità di entrare in contatto diretto con l'oggetto del desiderio, il Virtual Tour proietta il visitatore all’interno dell’immobile, attraverso una simulazione guidata, offrendo l’opportunità di esplorare gli ambienti autonomamente e nel dettaglio, con l'ausilio di comandi e appositi pulsanti direzionali denominati hotspot.

Completano l'offerta di pubblicità potenziata i filmati in HD per la presentazione in dettaglio del bene in vendita, il book fotografico ad alta risoluzione da inserire all'interno delle brochure telematiche e delle schede di dettaglio, la brochure telematica pubblicata all'interno della scheda di dettaglio del bene, la pubblicazione delle vendite di rilievo su prestigiose testate nazionali ed internazionali, le traduzioni multilingue in inglese, tedesco, francese e russo delle schede di dettaglio e della brochure telematica.

In sintesi un potenziamento a 360° in termini di comunicazione, tecnologie applicate, ampliamento dei potenziali destinatari.

Asta telematica

A nulla serve ampliare il canale di comunicazione e pubblicità se parimenti non si consente a chiunque sia interessato alle vendite di partecipare, superando limiti fisici e temporali.

L'asta telematica è la modalità di vendita principe in tal senso, si svolge tramite la rete internet, con un modello che consente ai soggetti iscritti di partecipare pur non essendo fisicamente in un luogo determinato, ovviando così ai problemi di accesso alle aule quali la distanza o il tempo a disposizione. Rete Aste mette a disposizione il supporto tecnico fornito dal proprio staff, ove operatori specializzati potranno essere di ausilio per gli interessati al servizio, fornendo informazioni e affiancandoli operativamente durante le fasi di registrazione, iscrizione e partecipazione all’asta.